La gamma OnePlus 8 è una delle più attese di inizio 2020 e quest’oggi abbiamo modo di scoprire alcuni dati relativi al comparto hardware di OnePlus 8 Pro. Questo è possibile grazie a un nuovo benchmark del top di gamma di OnePlus, finito all’interno del database di AI-Benchmark.

OnePlus 8 Pro monta 12 GB di RAM

Secondo le informazioni raccolte dal sito, OnePlus 8 Pro avrebbe 12 GB di RAM e monterebbe il SoC Qualcomm Snapdragon 865. Lo smartphone si è posizionato al ventiduesimo posto della classifica con punteggio pari a 33.840; OPPO Find X2, anch’esso equipaggiato con Snapdragon 865, ha raggiunto un punteggio di 39.638.

oneplus 8 pro benchmark the lab

La differenza potrebbe dipendere da una versione dell’OS non ancora ottimizzata e quindi non in grado di sfruttare al massimo la componentistica interna.

OnePlus “The Lab” regala un flagship

Dalle pagine del forum ufficiale di OnePlus, Zach X. del Community Team annuncia “The Lab“, un programma pensato per premiare 10 utenti meritevoli con un nuovo flagship. L’idea è quella di selezionare utenti OnePlus (ma non per forza) che hanno attirato l’attenzione del team di OnePlus con una recensione appassionata e originale.

oneplus 8 pro benchmark the lab

Chi può partecipare a “The Lab”

Il programma è aperto a tutti, sia a chi possiede uno smartphone OnePlus e chi invece ne possiede un altro, ai membri della community o a chi non lo è. Però, come sottolinea l’azienda, 6 dei 10 posti sono riservati ai membri attivi della community.

Come iscriversi

Le iscrizioni sono attive da oggi 23 marzo 2020 fino alle 10:00 del 1 aprile 2020. Per iscriversi è necessario fornire le seguenti informazioni:

  • informazioni personali;
  • il tipo di format scelto;
  • un piccolo test per mostrare le proprie competenze.

Gli utenti OnePlus devono indicare come consiglierebbero uno smartphone OnePlus agli amici; gli altri utenti devono invece scrivere una recensione dello smartphone attualmente utilizzato. L’iscrizione per The Lab è disponibile a questo link.

Come vengono selezionate le recensioni

Le recensioni vengono selezionate per la qualità di scrittura, delle foto, dei video e della creatività. L’azienda consiglia ai propri utenti di creare recensioni in vari formati in modo da avere una visione a 360° sulle qualità del candidato.

I moderatori della community saranno poi incaricati di valutare ogni singola recensione fornita, mentre i vincitori saranno annunciati il giorno 2 aprile alle 14:00.

Cosa fare se vincitori

In caso di vincita, verrà consegnato un misterioso smartphone nuovo di zecca prima del suo lancio. Nel mentre, bisognerà iniziare a lavorare alla recensione da inviare prima dell’evento di lancio. A questa verrà anche affiancata una sessione AMA (Ask Me Anything) dopo aver utilizzato lo smartphone per 21 giorni.

OnePlus valuterà le risposte alle review pubblicate in termini di visite, risposte e like. Sarà possibile tenere il telefono solo dopo aver superato tutte le fasi di valutazione; diversamente si avrà 1 mese di tempo per consegnarlo nuovamente a OnePlus.

Se pensi di avere le carte in regola per partecipare all’evento, puoi tentare la fortuna e iscriverti a The Lab cliccando il link nell’apposito capitolo. Buona fortuna!