Utilizzare un display a 90 Hz – o superiore – è un’esperienza unica nel suo genere, che si apprezza a pieno solo quando si ritorna ad utilizzare un pannello con un refresh rate più basso. Come sappiamo sono molti gli smartphone Android che offrono l’utilizzo di questi display ad alto refresh, come i nuovi OnePlus 7T e OnePlus 7T Pro.

Se il sistema operativo permette nativamente di utilizzare il refresh rate a 90 Hz, cosa diversa è invece per i giochi del Play Store di Google che, nel caso in cui non fossero stati sviluppati per questo genere di display, necessitano di qualche piccolo aggiustamento lato codice per funzionare al meglio. Ma quali sono i giochi che supportano il display a 90 Hz della serie 7T di OnePlus?

Attualmente sono sette ma il loro numero è in costante crescita, e sono: Peace Elite, Ace Warrior, Fort Frontline, QQ Speeding, Crossing The FireWire, Quantum Special Attack e New Swordsman. L’arrivo sempre più frequente di smartphone con display simili – come ad esempio il nuovo Realme X2 Pro – spingerà molti più sviluppatori a rilasciare app in grado di sfruttare al massimo l’alta frequenza di aggiornamento di questi display.

Vai a: recensione OnePlus 7T Pro