OnePlus che si è sempre contraddistinta per essere molto vicina alla sua user base, soprattutto per quanto riguarda i feedback e le critiche (spesso motivate) circa un dato smartphone oppure una feature presente su OxygenOS. Nelle ore successive al lancio dei nuovi OnePlus 7T, OnePlus 7T Pro e OnePlus 7T Pro McLaren Edition, l’azienda ha lanciato un AMA (Ask Me Anything) sul proprio forum ufficiale, chiedendo agli utenti di porre domande circa i nuovi smartphone appena presentati.

Un utente distratto ha chiesto all’azienda come mai il nuovo OnePlus 7T Pro non avesse una cover in confezione, ma OnePlus ha subito corretto il tiro affermando che in realtà è presente un case in silicone morbido, lo stesso che è possibile trovare sul sito della compagnia e di cui vi avevamo mostrato foto e dettagli nella nostra news sulle cover relative ai nuovi OnePlus 7T.

Come c’era da aspettarselo, numerosi utenti hanno chiesto spiegazioni sulle differenze relative alle fotocamere per quanto riguarda il modello 7T Pro e il modello 7T. L’azienda conferma che il modello “Pro” presenta delle piccole ma significanti migliorie a livello delle lenti, oltre che diversi altri miglioramenti a livello software. OnePlus ha anche voluto tranquillizzare i suoi utenti riguardo la modalità AOD, ovvero il display always-on. L’azienda ci fa sapere che sta lavorando duro e che molto probabilmente attiverà la feature in un futuro prossimo.

Arrivano conferme anche per quanto riguarda la modalità ad una mano su OxygenOS. Sappiamo che OnePlus è impegnata a portare la feature su OxygenOS da diverso tempo, ma non abbiamo notizie certe a parte il classico “stay tuned” dietro cui si nascondo le aziende hi-tech. Sappiamo però che la modalità ad una mano darà la possibilità all’utente di utilizzare diverse gesture per la navigazione.

Infine, la domanda del secolo: ha più senso comprare il OnePlus 7T Pro o il OnePlus 7T? Questa domanda ce la siamo posta anche noi in redazione, e vi consigliamo di guardare il video di Matteo per valutare bene quale fra i due smartphone ha davvero senso acquistare.

Vai a: recensione OnePlus 7T Pro