Con l’operazione “T” del 2019 OnePlus ha dato vita a diverse chiacchierate tra gli appassionati di telefonia. Il tema riguarda gli aggiornamenti destinati alla linea “standard” ed alla Pro, con la prima che ha ridotto parecchio il gap dalla seconda la quale a sua volta non ha beneficiato di novità hardware sostanziali.

OnePlus 7T e 7T Pro, in definitiva, sono molto simili tra loro, e mai come adesso è complicato scegliere quale acquistare tra i due. Un impulso potrebbe arrivare dalla capacità dei due prodotti asiatici di sopportare le sollecitazioni quotidiane, tema sempre attuale per uno specialista come JerryRigEverything.

Oggetto del durability test dello youtuber è OnePlus 7T, in attesa che il fratello più costoso si sottoponga alla collaudata scaletta. Il test comincia con un brivido, l’evidente scalfittura allo schermo provocata dal taglierino: niente paura, ad accusare il colpo è la protezione in plastica preapplicata dall’azienda; il Gorilla Glass cede al livello 6 della scala di Mohs come del resto accade alla maggior parte dei concorrenti.

Il test prosegue con la verifica dei materiali impiegati per gli elementi del telaio in alluminio, la resistenza della superficie posteriore in vetro, impassibile di fonte ad oggetti comuni come monete o chiavi allo stesso modo del vetro impiegato per proteggere le tre fotocamere.

Quest’ultimo elemento però si è rivelato un’arma a doppio taglio per l’azienda cinese, che non aveva mai fallito una prova di piegatura. Vi abbiamo già anticipato abbastanza, per cui vedete pure il video di seguito e fateci sapere la vostra nei commenti.

Vai a: Recensione OnePlus 7T