Uno dei punti di forza di OnePlus 7 Pro è rappresentato dal comparto fotografico, che sul retro può contare su un sensore principale da 48 megapixel, affiancato da un teleobiettivo da 8 megapixel e una lente grandangolare da 16 megapixel.

Il produttore cinese pubblicizza il teleobiettivo come capace di garantire uno zoom 3x ma pare che, in realtà, il risultato offerto sia più vicino a uno zoom 2,2x.

OnePlus 7 Pro utilizza il teleobiettivo in orizzontale ma il campo visivo è diverso quando si utilizza la modalità verticale e lo zoom 3x. Il sensore usato è un Samsung S5K3M5 da 13 megapixel e il teleobiettivo ritaglia le foto fino a 8 megapixel per lo zoom 3x e così facendo si perde campo visivo.

OnePlus pubblicizza il teleobiettivo come avente una lunghezza focale di 78 mm ma, dato il crop dell’immagine a 8 megapixel, in realtà la lunghezza focale è di 57 mm (ossia quella di uno zoom 2.2x).

Con una nota ufficiale il produttore ci ha tenuto a precisare che OnePlus 7 Pro ha uno zoom 3x senza zoom digitale o perdita di dettagli, aggiungendo che il teleobiettivo ha due scopi principali: quello di offrire uno zoom 3x e l’utilizzo per la modalità ritratto, cambiando il campo visivo in base alla modalità della fotocamera (con lo zoom 3x offre le immagini pubblicizzate senza perdita di dettaglio a 8 megapixel, in modalità ritratto vengono invece sfruttati tutti i 13 megapixel).

Vai a: La recensione di OnePlus 7 Pro