OnePlus 7 Pro è l’ultimo smartphone di punta del popolare produttore cinese ed è comprensibilmente uno dei dispositivi maggiormente al centro dell’attenzione negli ultimi giorni, per questo motivo il noto youtuber JerryRigEverything, dopo averlo sottoposto di recente ai suoi soliti strumenti di tortura, ha voluto farne il teardown per studiarne la struttura interna, soprattutto per verificarne la concreta capacità di resistere all’acqua.

Giusto ieri vi avevamo mostrato OnePlus 7 Pro smontato da iFixit in un apposito video, ma è già arrivato il momento di un nuovo teardown, questa volta per mano di JerryRigEverything.

Il noto torturatore di smartphone non risparmia complimenti a OnePlus per la cura e gli interessanti accorgimenti utilizzati nella progettazione e realizzazione del modello 7 Pro. Al netto della mancanza della certificazione IP, infatti, il nuovo flagship del popolare brand cinese è perfettamente water resistant: la cover posteriore è saldamente incollata al resto della struttura e tutti i fori da cui potrebbe entrare acqua, dalla porta USB Type-C ai microfoni, passando per lo slot per la SIM, lo speaker e soprattutto la fotocamera pop-up, sono adeguatamente protetti con apposite guarnizioni in gomma e indicatori. Lo youtuber loda inoltre la facilità di rimozione e sostituzione della batteria e non lesina apprezzamenti per la versatilità garantita dal comparto fotografico, a partire dalla tripla fotocamera posteriore, con quella principale e quella tele dotate di OIS e soltanto quella grandangolare priva di stabilizzazione ottica dell’immagine.

Per amore della conoscenza viene poi sacrificato il display di OnePlus 7 Pro, con il pannello OLED che non è incollato al vetro, per metterne a nudo il sistema di raffreddamento del device, che il produttore pubblicizza come “ten layer liquid cooling system”. In realtà gli strati contati sono nel complesso otto, anche se OnePlus non correda di certo il suo flagship con un manuale per farlo a pezzi, quindi il buon Zack non può far altro che affidarsi alla sua esperienza e a quello che ha dinanzi agli occhi. L’ultimo dettaglio evidenziato è il motorino aptico, responsabile di quel feedback che tanti apprezzamenti sta raccogliendo.

In definitiva OnePlus 7 Pro si dimostra un dispositivo certamente complesso e davvero ben realizzato. Date un’occhiata al video per maggiori dettagli e non perdetevi la nostra recensione.

Vai a: Recensione OnePlus 7 Pro: la nuova strada di OnePlus al gusto premium