Sono passate ormai un paio di settimane dal rilascio della versione stabile di Android 10 per OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro. Con lei è arrivata anche la nuova OxygenOS 10.0 ma a quanto pare l’aggiornamento in questione pare essere ancora prerogativa di pochi.

Perché di fatto OnePlus non ha rilasciato l’aggiornamento alla decima versione del robottino verde per tutti. Non che sia così strano riscontrare un roll out asincrono, ma le lamentele di molti utenti ancora privati di Android 10 a distanza di due settimane dal giorno del rilascio rendono la questione un po’ strana.

A questo punto, il timore che l’azienda cinese abbia proprio bloccato l’aggiornamento ad Android 10 non suona così inverosimile. Nessuna risposta pervenuta da parte di OnePlus al momento, e non ci sono nemmeno particolari indizi che ci fanno pensare a dei problemi che potrebbero aver indotto l’azienda a fermare o a ritardare così tanto l’aggiornamento per alcuni dispositivi.

Insomma, una situazione avvolta dal mistero che troviamo in un momento cruciale per l’azienda, impegnata a lanciare sul mercato OnePlus 7T e OnePlus 7T Pro, entrambi con a bordo Android 10 di default, chiaramente.

Comunque, nell’attesa di ulteriori nuove, fateci sapere nei commenti qui sotto se avete ricevuto o meno la nuova versione di Android sui vostri OnePlus.

Vai a: recensione OnePlus 7T