JerryRigEverything, il noto YouTuber che ha costruito la sua notorietà attraverso i test sulla durabilità degli smartphone, è famoso anche per le sue personalizzazioni che rendono trasparenti gli smartphone più interessanti.

Era dunque impossibile che OnePlus 7 Pro, che ha superato senza particolari difficoltà lo stress test, diventasse il protagonista di un intervento radicale che ha prodotto una vera e propria Naked Edition, in grado di mostrare i componenti interni, incluso il meccanismo che si occupa di estrarre la fotocamera frontale a scomparsa.

Ovviamente il teardown richiede parecchia attenzione, dopotutto la cover posteriore è in vetro e una mossa sbagliata potrebbe danneggiarla irreparabilmente. Nonostante la sua esperienza anche un veterano come Zack Nelson (vero nome dello YouTuber) commette un errore, strappando il connettore che i occupa dell’alimentazione del flash.

Nonostante questo piccolo intoppo l’operazione procede senza eccessive difficoltà, visto che la colorazione Nebula Blue è stata ottenuta applicando una pellicola adesiva al vetro. L’operazione di rimozione è stata lenta ma relativamente semplice e ha lasciato intatti il logo e la scritta OnePlus, serigrafate sul vetro.

A questo punto è bastato pulire il vetro, rimuovere alcune parti di plastica non indispensabili, rifinire la protezione delle fotocamere posteriori ed ecco OnePlus 7 Pro Naked Edition in tutto il suo splendore, col la fotocamera frontale e il suo meccanismo in bella evidenza.

Vi piace la trasformazione o preferite le cover studiate da OnePlus? Il box dei commenti è a vostra disposizione.