Si sono moltiplicate le segnalazioni da parte di alcuni possessori di OnePlus 7 Pro che hanno assistito alla morte del proprio smartphone, in qualche caso anche durante l’utilizzo. Un problema che sulle prime potrebbe spaventare anche i più smaliziati ma per cui esiste una soluzione, per quanto tampone.

È infatti sufficiente riavviare OnePlus 7 Pro via fastboot per farlo tornare alla normalità, almeno fin quando il problema non dovesse insorgere nuovamente. Niente paura se non sapete come fare, si tratta di un passaggio semplicissimo: basta spingere contemporaneamente sui tasti volume giù e power e seguire le indicazioni a schermo per completare il riavvio.

OnePlus è informata sulla vicenda e ha dichiarato di essere al lavoro su un aggiornamento del firmware che risolva quanto prima la fonte del malfunzionamento, che secondo uno sviluppatore risiede nel kernel. Comunque il numero dei dispositivi interessati sembra ancora sotto controllo, nonostante le segnalazioni sul forum siano già numerose.

Vai a: Recensione OnePlus 7 Pro