Come abbiamo evidenziato nella nostra recensione, che trovate linkata a fine articolo, il comparto fotografico di OnePlus 7 Pro sembra aver bisogno di qualche affinamento prima di poter arrivare a un livello simile a quello dei modelli di riferimento, come Huawei P30 Pro, Samsung Galaxy S10 5G e Google Pixel 3 XL.

Se avete seguito con noi la presentazione di OnePlus di qualche giorno fa, ricorderete che è stato citato l’ottimo punteggio assegnato da DxOMark, 111 punti, secondo solo a Huawei P30 Pro e Samsung Galaxy S10 5G. Viene dunque spontaneo chiedersi come mai le valutazioni risultino così differenti, visto che al momento OnePlus 7 Pro non è così vicino alla concorrenza come farebbe pensar il voto.

Se avete letto la recensione di DxOMark avrete notato questa postilla, che spiega il motivo delle differenze tra l’unità provata dal noto sito e quelle che sono già in possesso degli utenti che hanno acquistato il flagship nei popup store e le unità testate dai recensori.

OnePlus ha fornito a DxOMark un firmware più aggiornato, che a quanto pare ha migliorato le prestazioni in scarse condizioni di luce. L’aggiornamento dovrebbe essere distribuito entro la fine del mese, ma certo OnePlus non ci fa una bella figura. Le centinaia di siti e di YouTuber che hanno testato OnePlus 7 Pro non possono non aver rilevato i (piccoli) problemi che affliggono il comparto fotografico e sarebbe stato sensato fornire loro la versione più recente del firmware per ottenere le migliori valutazioni possibili.

Anche gli utenti che hanno deciso di supportare la compagnia cinese acquistando immediatamente il flagship potrebbero risentirsi, visto che dovranno attendere qualche settimana per avere quello per cui hanno pagato. Ancora una volta dunque OnePlus cade sui piccoli dettagli, ma siamo certi che non influiranno sulle vendite di uno smartphone che ha tutte le carte in regola per dare filo da torcere alla concorrenza.

Vai a: Recensione OnePlus 7 Pro: la nuova strada di OnePlus al gusto premium