A una manciata di ore dal lancio ufficiale rimane ben poco da sapere su OnePlus 7 Pro, uno degli smartphone Android più chiacchierati del momento. Ed è così che cominciano a spuntare i soliti dettagli secondari che accompagnano gli ultimi giorni in cui gli “sconosciuti” si preparano a salire sul palcoscenico.

Per il nuovo cavallo di battaglia di OnePlus emerge ad esempio che abbia un meccanismo nuovo e particolarmente efficace che riesca a rendere il feedback aptico di 7 Pro particolarmente gustoso, una miglioria che dovrebbe far felici in molti. E c’è da dire che non si tratta tanto di un’indiscrezione per il semplice fatto che a confermarlo è proprio Pete Lau.

Our team had to rethink the internal design of the OnePlus 7 Pro, to fit inside the body without increasing the thickness of the device, which could lead to a less ergonomic feel. At the same time, we had to ensure that the haptic motor was in the right position so that the haptics would be strong, yet even across the device.

Dati alla mano si parla di un motore dedicato alla vibrazione più potente del 200% che via software è possibile far lavorare su tre livelli di intensità personalizzabile sia per le chiamate che per le notifiche. Che desiderare di più?

Feedback aptico a parte, nuove indiscrezioni spuntano alla luce dalla bocca di Ishan Agarwal, che sul suo profilo Twitter ha condiviso varie informazioni sugli accessori di OnePlus 7 Pro.

A suo dire quest’ultimo verrà lanciato con la medesima gamma di custodie di OnePlus 6T a cui si aggiungono cover in carbonio e in arenaria (Sandstone), in aggiunta a una classica rossa in silicone. Nella scatola non dovrebbe mancare poi la custodia presente anche sul suo predecessore.

Oltre a questo si vocifera inoltre che il 14 maggio sarà l’occasione per presentare pure le nuove OnePlus Bullets Wireless 2, che non dovrebbero essere delle true wireless come sappiamo da un po’, e OnePlus Warp, cioè un caricabatterie per auto super veloce: fino a quota 30 W.

Dopotutto nulla che non sapevamo o potevamo immaginare, ma non c’è da escludere qualche sorpresa. Mancano meno di 4 giorni ormai all’evento londinese di OnePlus 7 Pro, insomma, non ci resta che pazientare ancora un po’.

Vai a: OnePlus 7 Pro come se fosse ufficiale: prezzi in euro, render e caratteristiche complete