OnePlus 7 Pro è lo smartphone più performante tra quelli lanciati sino ad oggi dal produttore cinese, così come il più caro. Ma qual è il costo delle componenti di tale device?

A questa domanda è arrivata ora una risposta: stando a quanto rivelato sul social network cinese Weibo, infatti, il costo delle componenti di OnePlus 7 Pro sarebbe pari a 324 dollari.

Tanto per fare un paragone, il costo di uno dei principali rivali dello smartphone di OnePlus, ossia il Samsung Galaxy S10+, è pari a 420 dollari.

Tra le componenti più costose del nuovo top di gamma del produttore cinese troviamo il display AMOLED, pagato 80 dollari (ricordiamo che è realizzato da Samsung) mentre di 70 dollari è la spesa affrontata per il processore Qualcomm Snapdragon 855 e di 26 dollari quella per il modulo RAM da 6 GB.

Il prezzo ufficiale di questa versione di OnePlus 7 Pro è pari a 669 dollari (circa 340 dollari in più rispetto al costo delle componenti) mentre quello del Samsung Galaxy S10+ è di 1.000 dollari (circa 580 dollari in più rispetto al costo delle componenti).

Ovviamente queste cifre non tengono conto delle altre spese affrontate dai produttori, come i costi di ricerca e sviluppo o quelli di marketing (per Samsung decisamente più alti rispetto a OnePlus).

Vai a: recensione OnePlus 7 Pro