Accade sempre più spesso che gli store online inseriscano nei propri siti le schede di smartphone non ancora presentati, dei quali spesso sono disponibili solo alcune informazioni frammentarie e certamente non ufficiali.

Diventa dunque poco serio utilizzare uno store come fonte per una notizia, in questo caso riguardante OnePlus 7, che non vedrà la luce prima di qualche mese. Basta uno sguardo all’immagine di copertina per capire che si parte con il piede sbagliato, visto che è stato incollato uno sfondo “Never Settle” su un dispositivo che non è certamente OnePlus 7.

Con simili premesse è difficile credere che la scheda tecnica possa essere frutto di informazioni reali e non si tratti piuttosto di speculazioni, per il momento basate sul nulla, visto che da parte della compagnia cinese non sono trapelate anticipazioni.

Certo, i dati riportati sono verosimili, visto che spesso gli store online si limitano a riempire la presunta scheda tecnica riprendendo i rumor e completando con dati inventati, aggiungendo un prezzo che è sicuramente casuale, pur se verosimile.

Diffidate dunque di certe news che si leggono in Rete, in particolar modo di quelle basate su questo tipo di inserzioni, visto che hanno lo stesso valore di una news inventata di sana pianta.