OnePlus 7, il modello più economico della coppia di smartphone presentata dal popolare brand cinese lo scorso 14 maggio, è in pre-ordine su Amazon a partire da oggi, mentre la disponibilità a partire dal 4 giugno sullo store ufficiale è stata nuovamente confermata.

Presentato in coppia con il più premium e nettamente più interessante modello 7 Pro, OnePlus 7, un po’ per via della marcata somiglianza con il modello 6T della precedente generazione da cui discende inevitabilmente una sensazione di “già visto”, un po’ per la mancanza di quelle chicche tecniche ed estetiche come la fotocamera con meccanismo a scomparsa e il display a 90 Hz che sono alcuni dei tratti distintivi del fratello maggiore, nei giorni successivi alla presentazione ufficiale non è riuscito a catturare in egual misura l’attenzione mediatica e degli stessi fan del brand.

Al netto di queste considerazioni, OnePlus 7 rimane uno smartphone di non poco interesse, visto che rinnova e rifinisce al meglio un pacchetto già ottimamente riuscito come quello del 6T. Il modello 7 si rivolge chiaramente a tutti quegli utenti che sono in cerca di hardware di nuova generazione ma non vogliono o non possono spingersi fino al prezzo del 7 Pro. È proprio questo il pregio principale di OnePlus 7: aver mantenuto praticamente inalterato il prezzo di listino del modello precedente pur proponendo una dotazione da vero top di gamma del 2019, dal display AMOLED con notch a goccia al sensore di impronte digitali sotto allo schermo, passando per il SoC Qualcomm Snapdragon 855, senza dimenticare le velocissime memorie con 6 o 8 GB di RAM LPDDR4X e 128 o 256 GB di memoria interna UFS 3.0 e la fotocamera posteriore con sensore principale Sony IMX586 da 48 MP.

Si diceva dei prezzi, ebbene OnePlus 7 viene proposto nella sola colorazione Mirror Grey in queste configurazioni:

  • 6 – 128 GB  a 559 euro
  • 8 – 256 GB a 609 euro

A partire da oggi OnePlus 7 può essere pre-ordinato su Amazon (lo trovate a questo link), dal 4 giugno sarà poi acquistabile come al solito su OnePlus.com.

Vai a: OnePlus 7 vs OnePlus 6T: cosa è veramente cambiato? (video)