OnePlus è tornata a caccia di appassionati con il pallino per le novità. Ad un mese dal lancio parecchie unità della famiglia OnePlus 7 devono essere state vendute, per cui non dovrebbe essere complicato per l’azienda reclutare 250 volontari, numero più elevato di sempre, da inserire nel programma Closed Beta di OxygenOS, l’interfaccia utente proprietaria su base Android.

Da diverso tempo ormai la gestione dei firmware passa da tre fasi distinte: Closed Beta, Open Beta ed MP, ovvero le build stabili. Le prime sono le più importanti per l’intero processo poiché consentono di sgrossare i firmware da bug importanti ed incrementare la stabilità delle OxygenOS Open Beta, che sono pubbliche.

Il gruppo Closed Beta è quello più vicino allo staff di OnePlus. È composto ad una élite di membri della community OnePlus. Questo gruppo necessita di assoluta segretezza dal momento che i tester spesso ricevono build e funzionalità con settimane o anche mesi di anticipo. Per questo motivo è richiesta la firma di un NDA, un accordo di non divulgazione, con OnePlus per essere parte del programma.

Per candidarsi alla selezione, tramite questo link, è necessario possedere un OnePlus 7 oppure un OnePlus 7 Pro, essere o diventare un membro attivo della community, essere disposti a comunicare costantemente con il team OnePlus tramite Slack e, ovviamente, un po’ di fortuna.