OnePlus 7 potrebbe essere dotato di un display con un rapporto di forma di 21:9: l’ipotesi nasce dalla forma particolarmente allungata del prototipo di smartphone OnePlus 5G presente al MWC 2019.

Ieri, nella giornata inaugurale del Mobile World Congress 2019 di Barcellona, vi abbiamo portati un po’ in giro per la kermesse catalana per mostrarvi non solo i nuovi prodotti presentati ufficialmente dai vari brand, ma anche per parlarvi di uno degli argomenti chiave di quest’edizione del MWC: il 5G. Tra i vari produttori che hanno voluto fornire agli utenti una dimostrazione dei vantaggi che le reti di nuova generazione porteranno c’è stato OnePlus: allo stand del giovane brand cinese c’erano, infatti, dei prototipi di smartphone 5G dalle fattezze estetiche camuffate, di cui era visibile unicamente il display.

Proprio da questi prototipi potrebbe arrivare un’indicazione interessante sui futuri modelli del produttore: innanzitutto non ci sono notch o fori in vista ed inoltre i colleghi di Techradar hanno provato a prendere le misure dei display esibiti e sono arrivati alla conclusione che gli schermi dei device messi in vetrina da OnePlus hanno un rapporto di forma di 21:9.

OnePlus 21:9

Appena ieri mattina, grazie ai nuovi Sony Xperia 1, Xperia 10 e Xperia 10 Plus, abbiamo visto i primi esempi concreti di smartphone con display in 21:9 ed ora questa ipotesi sui futuri modelli di OnePlus fa pensare ad un nuovo trend pronto a diffondersi nel settore mobile.

Certo, nulla ci assicura per adesso che i prototipi mostrati da OnePlus al proprio stand al MWC 2019 siano effettivamente un indizio sul futuro OnePlus 7, potrebbe trattarsi semplicemente di modelli a scopo dimostrativo o addirittura di un tentativo di depistaggio da parte del produttore cinese.

Se volete dare un’occhiata più da vicino a ciò che OnePlus ha portato al Mobile World Congress, guardate il video che abbiamo realizzato ieri, in cui vi mostriamo cosa vuol dire giocare con una connessione 5G a disposizione.