I principali produttori di smartphone ormai da tempo mirano a offrire device caratterizzati da ampi display che occupano quasi interamente la superficie frontale e sono diverse le soluzioni studiate per raggiungere tale obiettivo.

Per quanto riguarda OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro, il produttore cinese ha deciso di adottare un notch a goccia per il primo e una fotocamera frontale con meccanismo a scomparsa per il secondo, a differenza di quanto fatto invece da Samsung, che per i suoi ultimi top di gamma ha puntato su un foro nello schermo.

Nelle scorse ore Pete Lau, CEO e co-fondatore del produttore cinese, ha spiegato il motivo per cui OnePlus non ha scelto di adottare una soluzione simile a quella di Samsung: il motivo è da individuare nelle dimensioni che avrebbe dovuto avere tale foro nello schermo, a suo dire troppo generose.

Qualora si riuscisse a rendere più piccolo il foro nello schermo, il CEO di OnePlus non esclude che anche tale soluzione possa essere presa in considerazione per i prossimi smartphone dell’azienda.

Vai a: La recensione di OnePlus 7 Pro