OnePlus 6T è entrato ufficialmente nel Guinness dei primati per il maggior numero di unboxing effettuati contemporaneamente.

Il nuovo smartphone di punta di OnePlus, uno dei grandi nomi di questo autunno di fuoco del settore mobile, è stato protagonista di una iniziativa molto particolare. In occasione del lancio di OnePlus 6T sul mercato indiando il brand cinese ha organizzato una sorta di evento a tema unboxing, coinvolgendo centinaia di membri della propria affezionata community di utenti. Grazie a questo momento di aggregazione OnePlus ha stabilito ufficialmente un nuovo Guinness World Record, accaparrandosi il titolo per il maggior numero di persone che hanno effettuato contemporaneamente un unboxing.

In particolare, GUINNESS WORLD RECORDS, l’autorità mondiale per le imprese da record, ha confermato la nascita di questo nuovo record lo scorso 1 novembre, conteggiando un totale di 559 membri della community di OnePlus riuniti per aprire in contemporanea i box di vendita del nuovo OnePlus 6T.

Ad immortalare il tutto ci ha pensato OnePlus India, pubblicando un tweet commemorativo con alcune foto dell’evento. Il tentativo di stabilire il record è iniziato alle ore 8.30 p.m. dello scorso 1 novembre ed i partecipanti sono stati anche i primi fortunati utenti indiani a poter mettere le mani su OnePlus 6T appena due giorni dopo l’annuncio del lancio sul mercato indiano. Gli utenti in questione si sono riuniti presso “Richardson and Cruddas” a Mumbai per questo primo contatto con il proprio nuovo device. A condurre l’evento sono stati la presentatrice, fitness model ed attrice Bani J e l’autore, rapper e produttore indiano Brodha V.

Durante l’evento il General Manager di OnePlus India Vikas Agarwal ha dichiarato: “In OnePlus siamo costantemente al lavoro per creare un’esperienza utente grandiosa, che vada oltre lo smartphone in sé ed il recente tentativo di entrare nel GUINNESS WORLD RECORDS lo dimostra. Effettuare l’unboxing di un nuovo smartphone è un momento molto speciale e nel caso del nostro nuovo flagship OnePlus 6T, è stato emozionante vedere centinaia di membri della community riuniti per entrare nella storia.

Rishi Nath, il giudice di GUINNESS WORLD RECORDS, ha dichiarato: “Mi hanno stupito l’energia e l’entusiasmo messi in mostra dalla community di OnePlus e la fissazione di questo record rafforza la popolarità del brand in India. Questo è un altro benchmark significativo che OnePlus, insieme alla sua fedele community, ha stabilito per il settore.

Vai a: Recensione OnePlus 6T: il solito ottimo OnePlus, ma senza grosse sorprese