Nel corso degli anni OnePlus ha fatto proprie delle linee guida in fatto di design, tendendo a conferire ai propri smartphone un look in linea di massima sobrio ed elegante ed è probabilmente per questo motivo che la particolarissima versione di OnePlus 6 da poco svelata su Weibo da un designer della casa cinese non è mai arrivata sul mercato.

Naturalmente in casa OnePlus, similmente a quanto accade presso tutti gli altri produttori, prima di decidere quali varianti di un nuovo prodotto commercializzare, vengono vagliate svariate combinazioni di design e colori per trovare la “ricetta giusta”. La scelta finale implica che tante opzioni valutate non vengano mai messe in vendita ed è proprio quello che è successo nel caso di OnePlus 6.

A svelare questa versione inedita dello smartphone di punta di OnePlus del 2018 è stato il designer Hao Ran – che già qualche settimana fa aveva mostrato al mondo la non acquistabile variante Gold di OnePlus 7T – attraverso un post condiviso sul proprio profilo sulla piattaforma Weibo. Stando a quanto riferisce Hao Ran e a quanto si evince dalle immagini da lui condivise, il produttore cinese aveva seriamente preso in considerazione la possibilità di lanciare OnePlus 6 in una variante decisamente più vistosa, con una cover posteriore in legno in tinte blu e finiture dorate.

Al momento della decisione definitiva, tuttavia, in OnePlus decisero di mettere da parte questa soluzione in favore di quelle che sarebbero poi divenute le quattro colorazioni ufficiali di OnePlus 6, vale a dire Midnight Black, Mirror Black, Silk White e Amber Red.

Un vero peccato, almeno secondo tutti gli utenti di Weibo che hanno risposto con entusiasmo al post di Hao Ran, esprimendo apprezzamento per questa variante mai arrivata sul mercato di OnePlus 6 e auspicando la riproposizione di una soluzione simile sui futuri modelli della casa cinese. Peraltro, per il brand sarebbe una specie di ritorno al passato, guardando alla cover posteriore in bamboo del capostipite OnePlus One.

Vi sarebbe piaciuto un OnePlus 6 con queste fattezze? Ditecelo nei commenti.