Questo sito contribuisce alla audience di

OnePlus 6 non fa una piega nel test di durabilità

A poche ore dalla sua presentazione, avvenuta nella serata di ieri, OnePlus 6 è finito nelle “crudeli” mani di Zack Nelson, alias JerryRigEverything, per il consueto durability test. Si tratta di una serie di test che verificano la resistenza dello smartphone all’uso quotidiano, per trovarne eventuali punti deboli.

A quanto pare questo OnePlus 6 non ha davvero punti deboli e la qualità costruttiva raggiunge elevati livelli. La parte frontale è realizzata in vetro e copre anche la parte del notch, con la sola griglia dello speaker che risulta scoperta ma comunque ben integrata e impossibile da staccare.

Nella parte posteriore troviamo ancora vetro che protegge perfettamente la fotocamera e il lettore di impronte, mentre il frame metallico aumenta la solidità generale. Ovviamente lo schermo AMOLED viene danneggiato da una situazione estrema come il fuoco e il frame si graffia facilmente, ma rientra tutto nella norma.

OnePlus ha dimostrato attenzione ai particolari inserendo una sorta di cuscinetto di plastica tra il vetro frontale e il frame, per migliorare la resistenza in caso di cadute, riducendo l’energia trasferita al vetro. Nessun problema nemmeno con il bend test, passato nel migliore dei modi, con qualche flessione ma senza nessuno scricchiolio o parti che si sganciano.

Da questo punto di vista quindi OnePlus 6 è promosso a pieni voti, per la prova sul campo dovete aspettare ancora qualche giorno per vedere la nostra recensione completa. Nel frattempo potete guardare l’unboxing e le prime impressioni tramite il link sottostante.

Vai a: OnePlus 6 è ufficiale con prestazioni al top e prezzo super: prime impressioni e unboxing


OnePlus 6 è disponibile in offerta su Amazon a 565.00 euro. Si trova online anche su molti altri negozi, contiamo circa 9 offerte. Se invece sei interessato alle caratteristiche puoi leggere la scheda tecnica di OnePlus 6.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Valentino Rendina

    Ma questo è ASMR 😍

Top