Precisamente una settimana fa, mediante un nostro articolo, vi avvisavamo riguardo una grave problematica che sembra affliggere alcuni OnePlus 6. Secondo quanto dichiarato da diversi utenti, infatti, questo smartphone al momento è vittima di un fastidioso problema riguardante la funzione di luminosità adattiva che causa oscillazioni tra diversi livelli di luminosità a contatto della luce diretta del sole. Questo bug, però, non è rimasto nascosto alla casa produttrice che sembra aver già pronto un nuovo aggiornamento per la sua risoluzione.

OnePlus, infatti, si è subito messa al lavoro per far sì che questo problema non sia più presente sul suo dispositivo di fascia alta e adesso sembra essere quasi pronta al rilascio di una nuova build che lo elimini definitivamente. Comunicazione a riguardo ci giunge dal forum ufficiale della casa cinese dove questa spiega che il prossimo aggiornamento risolverà il problema della luminosità adattiva:

Abbiamo notato il feedback di alcuni utenti riguardo alla funzione di luminosità adattiva su OnePlus 6, la quale verrà ottimizzata nel prossimo aggiornamento OTA. (sarà rilasciato molto presto!)

Sfortunatamente, il team di sviluppo non ha comunicato una data precisa per il rilascio di questa nuova versione del firmware Oxygen OS, ma – come anticipato da loro – dovrebbe mancare veramente poco tempo. Ancora una volta OnePlus si dimostra essere vicina ai propri utenti e pronta a risolvere il più velocemente possibile i loro problemi.

VAI A: Recensione OnePlus 6: lo “Usain Bolt” degli smartphone