OnePlus 6 si è rivelato senza dubbio un successo. Con più di un milione di unità vendute in poco più di due settimane, questo smartphone ha dimostrato l’influenza che questa casa ha sul mercato e quanto gli utenti si siano affezionati a questo marchio. Sfortunatamente niente è perfetto e, dopo le problematiche legate al suo sistema riconoscimento facciale, adesso sorge un altro inconveniente riguardante la sua batteria.

In base a questo comunicato da diversi utenti sul forum ufficiale di OnePlus a seguito del nuovo aggiornamento alla Oxygen 5.1.8OnePlus 6 avrebbe iniziato a soffrire di alcuni problemi relativi alla scarica della batteria. Le dinamiche con cui si presentano sono varie: alcuni hanno riscontrato semplicemente una durata inferiore della batteria, altri lo spegnimento improvviso del dispositivo con una carica sul 50% e – altri ancora – veri e propri battery drain.

Questa problematica sembrerebbe essere fondata realmente sul nuovo aggiornamento. Con questo, infatti, sembrerebbero essere stati toccati diversi parametri relativi alla gestione energetica dello smartphone quando questo è con lo schermo acceso. Questa modifica spiegherebbe tutti i problemi riscontrati dagli utenti, senza però dare una soluzione per risolverli. Infatti, l’unico metodo per ristabilire le prestazioni della batteria iniziali sarebbe quello di attendere un nuovo aggiornamento, che certamente la casa cinese non tarderà a inviare.

Oltre a questo, altri utenti segnalano anche un fastidioso problema nella gestione dei processi relativi all’applicazione fotocamera. Questa sembrerebbe restare sempre in uno stato di caricamento o di sospensione rendendola decisamente inutilizzabile. Seppur non sia stata dichiarata una soluzione neanche per questo incidente, per sistemarlo potrebbe bastare un hard reset. E voi state riscontrando uno di questi problemi dopo l’aggiornamento alla nuova Oxygen sul vostro OnePlus 6? Fatecelo sapere nel box dei commenti!