Potranno uscire prima le une poi le altre e viceversa, ma accade di rado che alle prime non seguono poi a stretto giro le seconde. L’oggetto, lo avrete capito, sono le OxygenOS Open Beta di OnePlus, nello specifico le 10 e 12 rispettivamente per OnePlus 5T e 5, che giungono un giorno dopo quelle per i fratelli con qualche primavera in più sulle spalle.

Come prevedibile, le modifiche apportate dagli sviluppatori sono pressoché le stesse, fatta eccezione per il lavoro sulle fotocamere dei top di gamma 2017: solo un vostro feedback può dirci se l’affinamento è tangibile, ma a sentire OnePlus è stata migliorata la nitidezza degli scatti con l’obiettivo di ridurre l’effetto “pittura ad olio”.

Per il resto, come anticipato dalle ROM per OnePlus 3T e 3, arrivano le patch di sicurezza di giugno 2018 e migliorie per quanto riguarda il trasferimento dei dati. Come sempre il rollout dei firmware è incrementale, ragion per cui sarà necessaria qualche ora di attesa o persino qualche giorno prima che raggiungano via OTA tutti i OnePlus 5T e 5 del canale Open Beta.

Nel caso in cui voleste anticipare i tempi, consigliamo di forzare la ricerca di nuovi aggiornamenti sfruttando una VPN o, in alternativa, consigliamo di provare tramite l’app Oxygen Updater scaricabile tramite il badge qui sotto.

Vai a: La versione bianca di OnePlus 6 in vendita dal 5 giugno