È innegabile che l’uscita di OnePlus 5 e i suoi problemi di gioventù abbiano rallentato i ritmi di aggiornamento di 3 e 3T. E se la (ex) startup cinese aveva provato a scacciar via le paure degli utenti a parole con la promessa di aggiornamenti periodici ai due flagship del 2016, così è stato anche nei fatti.

Possessori di OnePlus 3 e OnePlus 3T: nelle prossime ore (se non subito, per i più fortunati) riceverete l’OTA relativo alla OxygenOS 4.1.7. Al momento in cui scriviamo, purtroppo, non sono ancora disponibili le factory image sulla sezione del portale dedicata ai download, ferme alla 4.1.6.

Ad ogni modo il changelog è piuttosto ristretto e riporta ottimizzazioni e bug fix. Le prime riguardano Bluetooth, batteria e fluidità del sistema, i secondi interessano vari aspetti tra cui la correzione del famigerato bug che causava l’inversione dei canali stereo durante la registrazione video.

Completa il quadro l’aggiornamento alle patch di sicurezza di agosto, e nessuna funzione testata sulle Open Beta è passata sulla versione stabile della OxygenOS. Poco male, perché un aggiornamento è sempre emozionante: scaldate i Wi-Fi e tenetevi pronti al download!