OxygenOS è senza dubbio una delle versioni personalizzate di Android più apprezzate dagli utenti e il team di OnePlus, in occasione della presentazione di OnePlus 7 e 7 Pro, ha annunciato alcune nuove funzionalità che saranno introdotte nei due ultimi smartphone dell’azienda con OxygenOS 9.5.

La prima novità si chiama Modalità Zen ed ha come obiettivo quello di aiutare gli utenti a combattere la “dipendenza da smartphone”, qualcosa di simile a Benessere Digitale di Google. La Modalità Zen, una volta avviata, non può essere fermata e “protegge” l’utente evitando di ricevere notifiche e aprire app. Sarà comunque possibile effettuare chiamate e accedere alla fotocamera.

La seconda novità è la Modalità Fnatic, ossia il nuovo nome della modalità gaming: il suo obiettivo è quello di migliorare l’esperienza di gioco ottimizzando le prestazioni, disattivando le notifiche e le chiamate in arrivo, limitando i dati in background e, attraverso un’apposita opzione, aumentando la luminosità complessiva del display e migliorando la qualità dei dettagli.

Con OxygenOS 9.5 gli utenti avranno la possibilità di registrare registrare lo schermo del device con video e audio (inclusi suoni esterni tramite il microfono) e ciò alla risoluzione predefinita del pannello (ossia 1440p) oppure ad una ridotta, con un’apposita opzione per regolare la velocità (tra 20 Mbps e 1 Mbps).

Vai a: La recensione di OnePlus 7 Pro