Possedete un OnePlus 6T e sentite la mancanza dell’ormai sempre più raro LED di notifica? Uno sviluppatore di XDA potrebbe fare al caso vostro, grazie alla sua applicazione chiamata NotifyBuddy.

L’applicazione sfrutta il display AMOLED del OnePlus 6T e accende lo schermo alla ricezione di una notifica rendendolo completamente nero e mostrando un piccolo LED che si illumina per attirare la vostra attenzione.

Per farla funzionare dopo averla installata è necessario disattivare il Display Ambient del OnePlus 6T e rimuovere l’ottimizzazione della batteria per NotifyBuddy dalle impostazioni della batteria. Dopo aver dato l’accesso alle notifiche potrete selezionare le applicazioni che vi interessano e assegnare un colore per il LED.

Per eliminare il LED basterà eseguire un doppio tocco su qualunque porzione del display o premere una sola volta il tasto Power (cliccandolo una seconda volta mostrerete invece la lockscreen).

Potete scaricare NotifyBuddy da questo indirizzo, mentre trovate tutti i dettagli sul thread dedicato su XDA a questo indirizzo. L’applicazione è studiata per OnePlus 6T, ma dovrebbe funzionare su qualunque dispositivo.