Lo schermo di OnePlus 7 Pro è uno dei più fluidi mai visti in circolazione, grazie a una frequenza di refresh di 90 Hz. È dunque normale che i possessori di altri smartphone OnePlus possano desiderare una funzione simile e, grazie a una mod non troppo aggressiva, gli utenti di OnePlus 6 possono provare ad avvicinarsi.

È infatti sufficiente incrementare la frequenza di refresh fino a 70 Hz (a 75 il sistema era leggermente instabile) per garantire una fluidità immediatamente percepibile, che non dovrebbe avere un impatto particolarmente significativo sulla batteria e sull’autonomia dell’intero sistema.

La modifica non è però compatibile con OnePlus 6T, sebbene si tratti di un modello molto simile al predecessore, pertanto non installatelo perché, molto semplicemente, non funzionerà. L’installazione richiede l’utilizzo di un PC Windows con un file batch da scaricare ed eseguire, dopo aver messo OnePlus 6 in modalità fastboot e averlo collegato al computer.

Al termine della procedura potete riavviare lo smartphone e godervi la fluidità dello schermo, dovuta al leggero incremento della frequenza di refresh. nel thread su XDA è inoltre presente uno script che riporta la frequenza di refresh a 60 Hz nel caso ci fossero problemi o i risultati non dovessero sembrarvi soddisfacenti.

Vai a: Recensione OnePlus 6