OnePlus chiarisce con un post sul blog come intende affrontare la pandemia di COVID-19. I problemi per un’azienda grande ed attiva in gran parte del mondo sono parecchi, e vanno gestiti nel migliore dei modi per non incrinare un rapporto con i clienti che finora è stato molto solido.

Le misure straordinarie di OnePlus

OnePlus ha predisposto una serie di iniziative per garantire la sicurezza del servizio clienti anche in un periodo in cui i rischi sono molteplici e soprattutto invisibili: sono state rafforzate le misure di pulizia, irrigidite le norme igieniche ed incentivato il più possibile lo smart working, il tutto per assicurare continuità al servizio post vendita.

È stato istituito inoltre un team addetto a valutare la situazione dei Paesi in cui OnePlus è esposta per adeguare caso per caso le politiche di assistenza. Per semplificare la vita ai clienti, per il continente europeo è stata messa su una pagina con le risposte alle domande più frequenti, mentre a livello internazionale sono stati decisi una serie di benefici validi per tutti:

  • Estensione della garanzia fino al 31 maggio 2020 in tutti quei casi in cui la fine della copertura cadeva tra l’1 marzo ed il 30 maggio;
  • Estensione del periodo di reso a 30 giorni dai precedenti 15 giorni;
  • Spedizione gratuita A/R per tutti i casi di reso, riparazioni e sostituzioni

OnePlus non vuole limitarsi a questo: è allo studio un programma che consenta di ottenere uno smartphone sostitutivo per limitare al minimo i disagi a quei clienti che spedissero il proprio a OnePlus e garantirgli la possibilità di comunicare con amici e parenti nel caso in cui non disponessero di uno smartphone di riserva. Inizialmente, precisa OnePlus, il programma sarà disponibile in Europa e Nord America con un numero limitato di unità sostitutive.

“Niente è più importante per noi della salute e del benessere dei nostri dipendenti, clienti, membri della community, partner e dell’intera famiglia OnePlus” ha dichiarato Carl Pei in un post. 

Le misure straordinarie di Realme

Precisazioni sulle misure straordinarie dovute al COVID-19 sono arrivate in queste ore anche da parte di Realme, che ha istituito una pagina dedicata all’interno del proprio sito ufficiale: “Dal 23 marzo – si legge – la validità di rimborso e sostituzione viene estesa per due mesi ulteriori”. 

Inoltre per limitare gli spostamenti dei clienti Realme consente di avviare dal proprio sito le richieste di riparazione dei prodotti acquistati attraverso i canali ufficiali. Si può fare tutto da casa quindi, con la spedizione dell’unità ai laboratori dell’azienda. Ulteriori dettagli sono disponibili sul sito o attraverso i canali telefonici del servizio clienti.