Sono state rilasciate due nuove versioni della OxygenOS Open Beta, si tratta della Open Beta 12 per OnePlus 5T e della Open Beta 14 per OnePlus 5. Su entrambi dispositivi i miglioramenti arrivano per il software della fotocamera, che ora riduce notevolmente l’effetto “pittura ad olio” che molti utenti notano sulle proprie foto. Inoltre, sempre all’interno dell’applicazione per la fotocamera, è stato aggiunto il supporto completo a Google Lens.

OnePlus Open Beta, Fotocamera e Google Lens (1)

Per quanto riguarda la “pittura ad olio”, di cui vi abbiamo parlato qualche settimana fa,  si tratta di un particolare effetto indesiderato che tende ad “ammorbidire” e arrotondare le linee ed i contorni degli oggetti, cosa che li rende molto meno realistici. L’effetto si nota soprattutto se si scattano le foto con la modalità HDR attiva.

Passando invece a Google Lens, la novità consiste nell’aggiunta di una scorciatoia per l’utilizzo dell’occhio intelligente di Google. Ora vi si può accedere direttamente dall’applicazione fotocamera, cliccando sull’apposito pulsante denominato “Google Lens”.

OnePlus Open Beta, Fotocamera e Google Lens (3)

Le nuove Open Beta per OnePlus 5 e OnePlus 5T sono disponibili al download via OTA e tramite Oxygen Updater. Nei prossimi giorni saranno caricate anche nella sezione download del sito ufficiale. Il changelog dell’aggiornamento è disponibile sul forum ufficiale.

Vai a: Recensione OnePlus 5T: raffinato e potente