Durante la nostra recensione OnePlus 6T ha messo in luce, tra le altre cose, un’autonomia bastevole a garantire una giornata di utilizzo anche qualora se ne sfrutti l’hardware in modo importante.

Negli ultimi giorni però la situazione sembra essere mutata: ieri un utente ha aperto una discussione su Reddit segnalando che l’autonomia del suo OnePlus 6T, improvvisamente, si è ridotta di circa la metà. Una circostanza che nella maggior parte dei casi si attribuisce all’installazione di un’app poco ottimizzata e che quindi drena in modo importante la batteria dello smartphone.

Ma una segnalazione apparentemente isolata e dall’esito già scritto è stata seguita dalle rimostranze di altri redditors che di recente hanno notato la stessa anomalia. Naturalmente le cause possono essere molteplici e non sarà semplice individuare ciò che determina dei consumi così elevati, ma di certo l’unione, in questi casi, può fare la differenza.

In assenza di risposte da parte dell’azienda che arriverebbero nel caso in cui l’incidenza si rivelasse essere elevata, voi avete notato dei cambiamenti nell’autonomia del vostro OnePlus 6T? Fateci sapere nei commenti.