Sono passati pochi minuti dal termine della presentazione di OnePlus 6T ma alcune delle novità possono già essere utilizzate dai possessori del modello precedente. In particolare sono già disponibili gli sfondi, utilizzabili ovviamente da tutti, gli sfondi live che funzionano solo sugli OnePlus 6 aggiornati a Android 9 Pie e il launcher che porta le nuove gesture di navigazione su OnePlus 6.

È probabile che tutte queste novità arrivino ufficialmente anche su OnePlus 6, con uno dei prossimi aggiornamenti, ma per gli utenti più impazienti è già possibile installare manualmente le novità e goderne anche sul modello presentato in primavera.

Il launcher porta con sé le nuove gesture introdotte da OnePlus 6T, di cui trovate un video esplicativo a fine articolo, ancora una volta integrate nel file apk. Non dovrete effettuare alcuna modifica, sblocco del bootloader o altre operazioni particolarmente complesse. È infatti sufficiente installare il file apk, che andrà a sovrascrivere quello presente sullo smartphone, a patto che sia stato installato l’aggiornamento a Android 9 Pie. Trovate il nuovo launcher a questo indirizzo.

Disponibili anche i nuovi wallpaper, quattro in tutto, presenti su OnePlus 6T, che si affiancano ai quattro introdotti in primavera da OnePlus 6. Potete scaricare la versione a risoluzione piena (1080 x 2340) utilizzando questo link.

Con OnePlus 6T arrivano anche tre sfondi animati, che possono essere utilizzati anche su OnePlus 6, a patto, ancora una volta, di avere OxygenOS basato su Android 9 Pie. Potete scaricare il file necessario da questo indirizzo e sostituire l’applicazione già presente nel sistema, in modo da godervi i nuovi sfondi e rendere il vostro OnePlus 6 più simile al nuovo flagship.

Vai a: OnePlus 6T alza ancora l’asticella: lettore d’impronte sul display, “base&” a 128 GB ma il prezzo cresce ancora