Il lavoro degli sviluppatori indipendenti non smette mai e grazie ad essi abbiamo la possibilità di trasformare i nostri smartphone in qualcosa di completamente diverso.

Se possedete un OnePlus 6 e per qualche motivo non apprezzate l’interfaccia OxygenOS sviluppata da OnePlus, potete provare questo porting che porterà la ROM del Google Pixel 3 XL sul vostro dispositivo.

Potrete quindi provare con mano Android 9 Pie come mamma Google l’ha concepito, pur se con parecchie limitazioni. La ROM è infatti in una fase molto preliminare, e sono presenti molti bug che vanno a limitare l’esperienza d’uso su OnePlus 6.

Tra le cose che allo stato attuale delle cose non funzionano troviamo i suoni di sistema, la rotazione automatica, la Google Camera (probabilmente richiede l’hardware di Pixel 3 XL, ma potete sempre optare per la Google Camera modificata o la fotocamera stock di OnePlus 6), e la luminosità del display, che resterà sempre impostata al 100%.

Se siete utenti smanettoni e volete comunque provare questo porting, potete scaricare la ROM da questo indirizzo e poi flasharla tramite TWRP. Vi lasciamo infine con un video che mostra il software in azione su OnePlus 6.