Tra le novità che ci aspettano nelle prossime settimane con il Mobile World Congress troviamo anche OnePlus e il suo primo smartphone con connettività 5G, presente in fiera sotto forma di prototipo.

La conferma è arrivata da OnePlus stessa che, tramite un comunicato, ha invitato tutti i presenti alla fiera a dirigersi allo stand di Qualcomm per provare la velocità del 5G. L’azienda invita inoltre a provare le capacità del gaming in 5G, dichiarazione che ci fa pensare che lo smartphone 5G del produttore potrebbe essere pensato, appunto, per il gaming.

Facendo un rapido riassunto di tutto ciò che sappiamo sullo smartphone 5G di OnePlus, possiamo dare per certo che il dispositivo arriverà con lo Snapdragon 855 e il modem X50 di Qualcomm, essenziali per connettersi a questo tipo di rete.

Lo smartphone dovrebbe inoltre essere sostanzialmente più costoso di qualunque altro prodotto OnePlus (si parla di circa 200-300 dollari in più), dovrebbe arrivare perlomeno sul mercato inglese entro maggio 2019 e, soprattutto, non sarà OnePlus 7.

Siete curiosi? Appuntamento a fine mese con il Mobile World Congress di Barcellona.