Ultimamente si è fatto un gran parlare intorno a OnePlus di qualità fotografica. Ogni dispositivo dell’azienda viene pubblicizzato come il migliore mai realizzato da qualsiasi lato lo si guardi, ma OnePlus 6 ha riscosso pareri contrastanti sulla qualità degli scatti.

L’azienda non ha ignorato il parere della community e si è rimboccata le maniche, con il primo obiettivo di eliminare l'”effetto pittura ad olio” che affliggeva i frame catturate in alcune circostanze. Tra le novità denunciate dal changelog della OxygenOS 5.1.9 rilasciata qualche giorno fa c’era proprio la risoluzione di questa aberrazione.

Ma i cambiamenti sono rimasti sulla carta o sono apprezzabili nell’uso di tutti i giorni? È quel che ha tentato di scoprire un collega di XDA mettendo a confronto le foto scattate dalla OxygenOS 5.1.8 e l’ultima, quella con il fix. Avendo un solo telefono a disposizione gli scatti differiscono di una manciata di minuti, quelli necessari a salvare le immagini prima di aggiornare il firmware.

Il passo avanti sembra essere stato compiuto, meno apprezzabile tuttavia di quel che ci si poteva attendere. Per valutare con i propri occhi le differenze tra le foto pre e post aggiornamento vi rimandiamo all’articolo originale.

Voi che possedete OnePlus 6, avete notato miglioramenti sensibili?

Vai a: Recensione OnePlus 6: lo “Usain Bolt” degli smartphone