Android 8.0 Oreo è approdato da qualche ora sotto forma di Open Beta su OnePlus 5 (qui se vi siete persi l’articolo), ma per i top di gamma dello scorso anno OnePlus 3 e 3T è disponibile la versione stabile da una settimana circa.

Gran parte dei possessori è stato già raggiunto dall’OTA (a proposito, avete aggiornato?), ma esiste una soluzione a favore di chi, per qualche sfortunata coincidenza, è ancora in attesa della OxygenOS 5.0. OnePlus ha infatti pubblicato le due ROM all’interno della sezione download del sito.

Ciò significa che chiunque volesse aggiornare senza attendere l’agognata notifica può rimediare scaricando la factory image. Certo, si tratta di trasferire circa 1,5 GB, ma con una fibra o un’ADSL molto veloce potrebbe non essere un problema.

Eccoci arrivati al dunque: qui il link per OnePlus 3 e qui quello per OnePlus 3T. Non sono link diretti: per scaricarle sarà necessario un passaggio in più, molto importante. Leggete con attenzione la procedura indicata da OnePlus, per evitare l’insorgenza di problemi che vi farebbero sudare qualche camicia di troppo.

Poi fateci sapere la vostra su OxygenOS 5.0!

Vai a: OnePlus a ruota libera in un AMA: 6T, Android 8.1, Project Treble e altro