Una delle caratteristiche distintive degli smartphone di OnePlus è, da sempre, l’ampio supporto fornito dalla community. Da OnePlus One in poi, gli sviluppatori hanno fornito una notevole quantità di materiale per costruirsi lo smartphone su misura, tra recovery, ROM, kernel e tool di vario tipo.

Dunque una parte dell’utenza che si affaccia ai prodotti di Shenzhen è bene avviata al modding o punta ad esserlo, ma per “giocare” a personalizzare uno smartphone non si può prescindere da alcuni strumenti come le factory image del firmware originale che per il recente OnePlus 7T e OnePlus 7 Pro sono disponibili al download da poche ore.

I 2,58 e 2 GB della OxygenOS 10.0.3 e 10.0.1 sono a disposizione per essere scaricati e flashati nel caso in cui qualcosa non vada per il verso giusto durante le operazioni di modding, oppure banalmente qualora si volesse procedere ad un’installazione pulita del firmware stock. Ecco il link al portale OnePlus per scaricare quella per OnePlus 7T, mentre qui quella per OnePlus 7 Pro.

Vai a: OnePlus 7T contro OnePlus 7T Pro, cosa cambia tra i due? (video confronto)