Assodato che nessuna fotocamera integrata su smartphone potrà garantire scatti paragonabili a quelli di una buona reflex o DSLR per ragioni legate alla grandezza del sensore, gli smartphone possono recuperare terreno tramite il software per via dell’enorme potenza di calcolo a disposizione e delle magie dell’intelligenza artificiale.

E se Google ha annunciato una modalità notte specifica per i nuovi Pixel 3 e ha fatto altrettanto Huawei con i nuovi Mate 20, anche OnePlus potrebbe rimpinguare il gruppetto con una novità simile riservata all’imminente 6T. Le indiscrezioni segnalano che l’azienda di Shenzhen abbia lavorato su una Night Mode da integrare nel nuovo portabandiera, in modo da accrescere le possibilità di ottenere uno scatto fruibile anche in condizioni complesse.

Quindi la Night Mode dovrebbe rientrare tra le esclusive della nuova OxygenOS annunciata alcuni giorni fa. Che sarà da subito basata su Android 9 Pie: poteva sembrare ovvia l’adozione dell’ultima versione del robottino, ma Pete Lau ha voluto spazzare il campo da eventuali dubbi tramite un post su Weibo, l’equivalente cinese di Facebook.

OnePlus 6T sarà presentato il 30 ottobre. Lo aspettate con ansia?