OnePlus ha appena pubblicato la nuova versione Open Beta di OxygenOS, arrivato alla versione 13 per OnePlus 3 e alla versione 4 per OnePlus 3T. Sono parecchie le novità e i miglioramenti che rendono sempre più performanti i due top di gamma del produttore cinese, che condividono lo stesso identico changelog.

Si parte dal nuovo launcher completamente ridisegnato che aggiunge il supporto alle scorciatoie introdotte da  Android 7.1.1 Nougat. Basterà dunque premere a lungo sulle icone relative alle app con funzioni speciali per veder apparire un menu contestuale con alcune operazioni, come l’invio di un SMS, una mail o l’aggiunta di un appuntamento sul calendario.

Anche il drawer delle applicazioni e l’interfaccia per le impostazioni del launcher sono state ridisegnate. Sono state inoltre aggiunte la modalità notturna automatica, una modalità Gioco/Non disturbare, il Secure Box nel file manager per tenere al sicuro i propri dati, un’icona opzionale nella barra di stato per visualizzare la velocità di rete e un’opzione per nascondere le notifiche di alcune applicazioni.

Tra i miglioramenti segnaliamo quelli allo stabilizzatore elettronico della camera per video più stabili e nuovi miglioramenti alla latenza del touch screen. Migliorata infine la gestione dei contatti con la possibilità di unione e collegamenti.

Potete scaricare OxygenOS Open Beta 13 per OnePlus 3 da questo indirizzo e OxygenOS Open Beta 4 per OnePlus 3T da questo indirizzo.

Ringraziamo Dimitri per la segnalazione