L’ennesima mossa studiata per creare hype, attesa, questa di OnePlus? Nessuno può dirlo, ma riflettendoci su un momento appare strano che in una sala riunioni piccola come quella in cui Carl Pei mostrava una slide su un progetto molto atteso (e segreto) possa essere scattata una foto all’insaputa di tutti.

Magari il responsabile è stato messo alla porta, magari, appunto, non è un caso che il giovane leaker Ishan Agarwal ne sia entrato in possesso e abbia potuto diffonderla su Twitter. Ipotesi a parte, i fatti raccontano di un’importante fuga di notizie dalle sale di OnePlus che riguarda il prossimo progetto in cantiere, che sia lo smartphone 5G dell’azienda (di cui si è già parlato più volte) o il successore 4G di OnePlus 6T.

Da quest’ultimo, il progetto in divenire sembra prendere le distanze dal punto di vista estetico: lo si vede sia dalla slide indicata da Pei, sia dal prototipo tenuto in mano da Pete Lau, CEO di OnePlus, sulla destra. Il condizionale è d’obbligo dal momento che in questa fase nulla può essere deciso ed esistono grosse possibilità che si tratti di uno dei tanti prototipi che condurranno al progetto finale.

Il misterioso progetto di OnePlus appare con una superficie posteriore rossa o bianca, su cui trova posto un oblò che dovrebbe racchiudere le fotocamere.

Fateci sapere nei commenti la vostra sull’intera vicenda.