Cyanogen OS 12.1.1 porta con sé non solo Cortana come assistente vocale predefinito, ma aggiunge anche un’altra novità targata Microsoft che potrebbe fare poco felici i possessori di OnePlus One.

Nella schermata dove il sistema chiede con cosa aprire un file, adesso viene proposta un’alternativa che invita a scaricare l’applicazione di Microsoft dedicata e ad aprire il file interessato con essa.

Potete visionare un esempio di quanto appena detto qua sotto, dove si prova ad aprire un file in formato PDF e il menù di Android propone, fra le varie alternative, la possibilità di scaricare e aprire il PDF con Microsoft OneDrive.

cyanolol

A differenza di Cortana, questa funzione non può essere disinstallata o disattivata e quindi ci saranno sempre dei suggerimenti relativi alle applicazioni di Microsoft nel menù di apertura dei file.

Cyanogen Inc. non l’aveva menzionata nel changelog, dunque viene da chiedere cosa possa ancora nascondere al suo interno Cyanogen OS 12.1.1 powered by Microsoft. Avete scovato altro voi?

Via