Oggi è il 29 ottobre, il giorno di OnePlus 6T. La presentazione del nuovo smartphone del produttore cinese, inizialmente prevista per domani, avverrà con un evento dedicato a New York, ma questo non significa che non potremo seguirlo in diretta anche dall’Italia.

L’evento di lancio di OnePlus 6T, Unlock The Speed, sarà infatti trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube di OnePlus a partire dalle ore 16:00 di oggi. La casa cinese svelerà al grande pubblico il suo nuovo top di gamma, che ormai dovrebbe avere pochi segreti: nelle scorse settimane sono trapelate diverse indiscrezioni e informazioni sul device.

OnePlus 6T dovrebbe disporre di alcune caratteristiche in comune con l’attuale modello in commercio, OnePlus 6, tra le quali il SoC Qualcomm Snapdragon 845 e le memorie, RAM (6/8 GB) e interna (64/128/256 GB). Per il resto dovrebbero essere introdotti miglioramenti nel comparto fotografico, nel display (forse leggermente più grande anche grazie al notch a goccia) e nella batteria (3700 mAh?).

Rispetto a quello che già possiamo definire il predecessore, OnePlus 6T perde la porta per il jack delle cuffie da 3,5 mm, ma ci guadagna un sensore di impronte digitali integrato nel display, sul quale l’azienda di Carl Pei e Pete Lau ha deciso di puntare molto. Sempre assenti certificazione IP e ricarica wireless.

Vi ricordiamo che alla Torneria di Milano sarà disponibile un pop-up store, ossia un negozio temporaneo dove poter scoprire dal vivo lo smartphone e acquistarlo fisicamente. Per scoprire tutto su OnePlus 6T non ci resta che attendere le 16:00 di oggi pomeriggio. Quanto state aspettando questo evento?