Sono trascorsi quasi due anni da quando Microsoft ha introdotto una versione di Windows 10 destinata ai chipset ARM, una scelta che aveva fatto sperare nell’imminente arrivo di una nuova tipologia di notebook sempre connessi.

In attesa che mercato e produttori decidano se si tratta di un business conveniente, è possibile osservare numerosi esperimenti, come quelli portati avanti da NTAuthority pseudonimo dietro al quale si nasconde lo sviluppatore olandese Bas Timmer.

Dopo averci mostrato una versione di Windows 10 funzionante su Google Pixel 3 XL qualche settimana fa, ecco un nuovo porting effettuato su OnePlus 6T, che non si è fatto mancare nulla. Lo sviluppatore parla di OnePlus 6T :( Edition, visto che una delle prime schermate visualizzate è stata la temuta BSOD, Blue Screen of Death, che accompagna gli errori di sistema più gravi.

Per il resto lo schermo touch funziona, grazie all’utilizzo di driver Synaptics, anche se non sono state mostrate immagini dell’interfaccia, se non una che mostra una semplice finestra DOS. Non è stata rilasciata alcuna informazione in merito alla procedura da seguire per portare correttamente a termine l’installazione, ma è possibile che nelle prossime settimane qualcosa cambi e sia possibile testare in autonomia questa soluzione quantomeno bizzarra.

Vi piacerebbe poter testare e utilizzare Windows 10 sul vostro smartphone o pensate che debba restare confinato sui notebook e, al massimo, sui tablet? Il box dei commenti è a vostra disposizione.