Una delle evidenze facili da notare quando ci si approccia all’acquisto di un top di gamma è che il OnePlus del momento costa meno degli altri, nonostante le poche rinunce hardware e l’ottima qualità costruttiva. Il discorso ovviamente si applica bene anche a OnePlus 6, decisamente meno alla sua recente variante griffata.

La pregiatissima rivisitazione la si deve ai francesi di Hadoro, marchio senz’altro ben conosciuto dagli appassionati di moda, i cui designer hanno dato fondo a tutta la loro creatività ricoprendo lo smartphone di un materiale chiamato Aero Damascus Carbon.

È composto da ben 36 strati in fibra di carbonio e alluminio aeronautico sovrapposti per ottenere una sorta di sfoglia che restituisse sensazioni estetiche e tattili differenti da un’unità all’altra. C’è poi una piccola chicca che i progettisti Hadoro hanno messo come per guarnire una torta: il logo OnePlus è illuminato grazie a dei LED posti sotto il pannello antigraffio sottostante in vetro zaffiro.

Naturalmente OnePlus 6 Hadoro non presenta alcuna novità tecnica né funzionale, com’era ovvio che fosse. Il prezzo da pagare per poterne sfoggiare uno all’interno della vostra Bentley ammonta a 2.700 euro. Allora, quanti ne ordinerete?

 

Vai a: Recensione OnePlus 6: lo “Usain Bolt” degli smartphone