Nel corso di una lunga intervista rilasciata alla pubblicazione indiana FoneArena Carl Pei, co-fondatore di OnePlus, ha parlato della storia di OnePlus, della situazione attuale e delle aspettative per il futuro della compagnia cinese.

Si parte dal mercato USA, che rappresenta una sfida complessa per i brand emergenti, e che la stessa Google fatica a conquistare. La partnership con T-Mobile sembra assicurare una base solida su cui crescere, senza voler strafare e con una politica conservativa, in grado di attirare utenti e operatori mobili.

Carl Pei prosegue confermando che, dopo un esordio che puntava tutto sul rapporto prezzo prestazioni imbattibile, OnePlus ha deciso di spostare la propria attenzione sulla fascia premium del mercato, con prodotti come OnePlus 7 Pro in grado di garantire prestazioni estreme in tutti i comparti, lasciando OnePlus 7 a chi cerca una soluzione più economica.

Il dirigente si lamenta dei numerosi leak, che rovinano l’attesa degli utenti e le presentazioni, ma sostiene che la propria compagnia è comunque in grado di mantenere elevato l’interesse dei propri fan. L’India è uno dei mercati di riferimento, grazie anche alle numerose partnership, esempio seguito anche in altri Paesi, che migliora il riconoscimento del brand e la diffusione del prodotto.

A differenza di molte altre compagnie, che basano molte delle proprie decisioni sulle scelte della concorrenza, OnePlus pensa soprattutto a portare avanti con successo la propria strategia pura ammettendo di tratte parecchia ispirazione da Apple e da personaggi controversi come Elon Musk.

L’attenzione per gli utenti è confermata da una Community nata ancora prima del lancio di OnePlus One e i membri più attivi sono coinvolti negli eventi più importanti. Nel futuro della compagnia ci sarà dunque attenzione al mantenimento degli standard qualitativi raggiunti e l’impegno a diventare un player globale, raggiungendo tutti i mercati. È una sfida impegnativa, che secondo Carl Pei richiederà numerosi cambiamenti.

Vai a: Recensione OnePlus 7 Pro