Questo sito contribuisce alla audience di

Carl Pei conferma che il notch non sarà un elemento di passaggio per OnePlus

Pur essendo un elemento di design che ha suscitato non poche perplessità fin dal suo utilizzo su iPhone X, il notch è ormai una componente irrinunciabile per molti produttori di smartphone, tra cui anche OnePlus. Lo conferma Carl Pei, co-fondatore della compagnia cinese, secondo cui il notch è una di quelle feature che vedremo a lungo negli smartphone OnePlus.

Come accade sulle soluzioni di altri competitor, Huawei P20 Pro e LG G7 ThinQ su tutti, anche su OnePlus 6 è possibile “nascondere” il notch via software, rendendolo virtualmente invisibile grazie anche alla presenza di uno schermo AMOLED. Pur non essendo una soluzione che esteticamente può incontrare i favori di tutti gli utenti, il notch è indispensabile per aumentare le dimensioni dello schermo senza aumentare quelle complessive.

Carl Pei conferma che la compagnia non ha nessun interesse a entrare nel settore della realtà virtuale o della realtà aumentata e, come conferma OnePlus 6, preferisce realizzare top di gamma di valore assoluto dal prezzo estremamente competitivo.

Infine Pei è tornato sulla recente falla di sicurezza che ha portato a numerosi addebiti fraudolenti sulle carte di credito utilizzate per acquistare sul sito di OnePlus, affermando che non ci sono metodi efficaci che possano prevenire al 100% il ripetersi della situazione. OnePlus è comunque sicura che OnePlus 6 sarà un enorme successo e ci sta impegnando per correggere tutti gli errori commessi in passato ed evitare di ripeterli.

Dopotutto il tanto odiato sistema ad inviti è sparito, sicuramente OnePlus saprà risolvere anche gli altri problemi che l’hanno afflitta in questi anni.

Vai a: OnePlus 6 è ufficiale con prestazioni al top e prezzo super: prime impressioni e unboxing

 


OnePlus 6 è disponibile in offerta su Amazon a 565.00 euro. Si trova online anche su molti altri negozi, contiamo circa 10 offerte. Se invece sei interessato alle caratteristiche puoi leggere la scheda tecnica di OnePlus 6.

Fonte: Androidheadlines

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Francesco Badini

    Fiero di avere acquistato Nokia 7 Plus, privo di ste stronzate modaiole. Un telefono vero

  • Jack

    Lui il notch ce l’ha pure in mezzo alle gambe! :D LOL

  • pampa5

    ma pensate davvero che tutto giri intorno ad iphone? questa tacca nel display è una mossa che consente di inserire fotocamera e altoparlante nel mezzo alla barra delle notifiche…risparmiando un po di spazio in alto. Se a qualcuno non piace vedere un pezzo di barra delle notifiche nero in mezzo i produttori hanno inventato sta cosa di rendere nera tutta la barra notifiche per non farlo vedere… Quello sarebbe comunque spazio inutilizzato perchè nel 90% del tempo rimarrebbe vuoto sulla barra…quindi perchè non sfruttarlo per metterci questi due componenti? La soluzione di iPhone X invece secondo me fa pena in maniera oggettiva… troppi sensori…e rimangono giusto 2 corna piccole che risultano parecchi sgradevoli, e non si possono nemmeno nascondere…… Però oh… si continua a fare il paragone con iPhone X… onestamente inizia a dare fastidio….Sono anni che volete i telefoni full screen…ora li fanno… e non va bene perchè copiano iphone… Poi….c’è lo spazio sotto… e sti cazzi… serve per il connettore del display…apple l’ha piegato… ma a che costi?

    • Skifarterking

      Se consideri il notch full screen non hai capito proprio niente. Compratelo tu quello schifo.

      • pampa5

        mi sembra di aver scritto in un italiano comprensibile. Se metti la fotocamera e l’altoparlante in un punto comunque morto hai guadagnato spazio. Fine. Questo è un dato oggettivo. Io sto bene con un S7 edge che fa sempre tutto molto bene, non ho bisogno di cambiare telefono ogni minuto. Comunque volevo solo far capire che non è un discorso di copiare…. è un discorso di ottimizzazione delle cornici. Se poi non piace uno compra altro, non ho mai detto che debba piacere per forza.. mi disturbano solo i discorsi da bimbominkia sul fatto di copiare iphone. Iphone a livello estetico ha fatto una porcata…e nessuno l’ha fatta uguale…questo è un dato di fatto.

        • Skifarterking

          Se non lo mettevano sull’iPhone non lo faceva nessuno. E’ solo marketing per il mercato Cinese che è lunico che tira e tutti li vogliono l’iPhone o i cloni. Essential o Sharp che l’hanno introdotto per primo non li ha mai considerati nessuno. Lo spazio “guandagnato” è solo inutile, perchè se tiarrivano 10 notifiche vengono tagliate, se sei su instagram/facebook, in navigazione web o nella schermata home ti si alza la barra di stato di 0.1″ non è che sia tutto sto guadagno. Durante i video appare la barra nera, non capisco dove sta tutto sto guadagno.

          • pampa5

            Mah… Essential non lo cagava nessuno perchè era un telefono di merda, non perchè aveva il notch. Onestamente a livello estetico se paragono il mio S7 edge ad un telefono di adesso col notch… sembra vecchio di 10 anni… eppure esteticamente è un bell’oggetto. Quindi lo schermo che arriva fino in cima non è cosi pessimo. io la vedo cosi. Poi sono gusti ok. Comunque non è uguale a iphone.. quindi non ha senso… non è che prendi una cosa pensando di avere un iphone…saranno scemi i cinesi ma mica fino a questo punto. è come il semaforo delle fotocamere…ma se metti 2 fotocamere e flash…qual’è la scelta più logica? vanno messe vicine e con un minimo di decenza di design… alla fine…la scelta è una sola, mettere il flash in mezzo.

          • Skifarterking

            Fidati, conosco il mercato Cinese molto bene e sono così su tutto anche sulle macchine per esempio. Purtroppo adesso sono il mercato più importante e tutti si concentrano su quello.

  • Walter

    Sì sì, tutti fanfaroni e bla bla bla… metti che per caso l’iPhone 2018-2019 non dovesse avere il notch… via il notch dal mercato…. Carl Peri ormai mi fa venire l’orticaria appena apre bocca, ha l’attendibilità di un politico di bassa lega…

  • Tiwi

    il notch lo terranno finchè lo terrà la concorrenza, e lo cambieranno quando e come lo faranno gli altri
    top di gamma più economici, magari una volta..hanno già raggiunto honor come prezzi, e più si va avanti più diventeranno cari come i competitor
    riguarda la truffa delle carte di credito, per fortuna quest’anno c’è anche amazon
    sul loro sito, eviterei di usare la carta

  • Davide

    se fosse essenziale non avrebbero introdotto la funzione per nasconderlo. Sanno che alla gente non piace..non a tutti almeno..e sanno che è moda..

  • Nimic

    Irrinunciabile…fino a quando lo usa Apple.

  • MaxDarkSide

    Il notch è una componente irrinunciabile? Ma per favore! Carl Pei non dica sciocchezze! OP è solo una fotocopia di iPhone senza personalità, ne riparliamo appena Apple non lo utilizzerà più, sicuramente prima dell’uscita di OP 7… Buona giornata a tutti.

  • IRNBNN

    Si certo, dice cosi solo perche sa che apple sfruttera quel design per almeno altri 2-3 anni…quindi ovviamente loro non cambiano

  • Valentino Rendina

    E poi il 6t sarà senza notch

Top