Chi non è particolarmente pago delle prestazioni del modulo fotografico di OnePlus 6, nonostante i miglioramenti apportati dalla OxygenOS 5.1.9 e gli aggiornamenti più recenti, potrebbe provare una nuova mod comparsa in questi ultimi giorni su XDA.

OnePlus Camera M, così si chiama il recente frutto del senior member txx1219 dedicato all’ultimo flagship di OnePlus. Dopo l’esperienza vissuta con OnePlus 5 e OnePlus 5T, quest’ultimo ripropone dunque quella stessa mod adattandola e rendendola efficace per risolvere (o provarci quantomeno) alcuni dei problemi/mancanze che gli utenti hanno riscontrato utilizzando l’app fotocamera stock.

La mod in questione è di fatto un modulo per Magisk che va a sostituire di sana pianta l’app fotocamera della OxygenOS dando in mano all’utente gli strumenti per aggiustare manualmente la nitidiezza e la riduzione del rumore.

Secondo le prime testimonianze presenti sul thread dedicato sul forum di XDA, parrebbe proprio che riducendo questi due parametri si otterrebbe già un deciso miglioramento della qualità degli scatti.

Vi ricordiamo comunque che questa versione di OnePlus Camera M è compatibile al momento soltanto con OnePlus 6 e che se volete seguirne lo sviluppo o scaricarla potete effettuare il download seguendo questo link. Fateci sapere nel box dei commenti qui in basso se l’avete già provata.

Vai a: Recensione OnePlus 6: lo “Usain Bolt” degli smartphone