Su uno smartphone OnePlus o meno, fin dalla loro comparsa gli schermi coi bordi curvi dividono. Non è affatto un mistero che, oggettivamente una curvatura più o meno accentuata non vada molto d’accordo con la praticità.

E su questo sembrano essere d’accordo la stragrande maggioranza dei possessori degli smartphone dell’ex startup cinese. È emerso da un sondaggio che l’azienda stessa ha pubblicato sul suo forum ufficiale, un sondaggio dal quale sono emersi i risultati piuttosto chiari: agli utenti lo schermo piace piatto.

Con l’uscita di OnePlus 7 Pro il problema ha coinvolto per la prima volta anche gli utenti del marchio cinese che, pur trovandosi ad avere a che fare con uno smartphone esteticamente un passo in avanti rispetto ai suoi progenitori, obbliga a portare qualche accortezza in più nell’utilizzo.

Questo è quello che è emerso dalla discussione pubblicata, con annesse le solite questioni che se da una parte evidenziano l’eleganza e la grazia dei bordi curvi, dall’altra sottolineano pure la frequenza dei tocchi involontari, la scarsa praticità, la fragilità e le altre questioni consuete che una tecnologia del genere porta con sé.

Il dibattito è ancora in corso con gli ultimi commenti che risalgono a pochi minuti fa (lo trovate qui se volete dare un’occhiata). Ma è ormai evidente quali siano i risultati emersi.

Se OnePlus abbia voluto con questo provare ad ascoltare il parere dei propri utenti in un’ottica futura o meno, non è chiaro, ma sta di fatto che le prime indiscrezioni sui nuovi modelli fanno pensare a una rotta già tracciata.

Vai a: video recensione OnePlus 7T Pro