In attesa di scoprire quale sarà la miglior soluzione per massimizzare il rapporto tra la superficie frontale di uno smartphone e le dimensioni dello schermo, molti produttori hanno deciso di fare ricorso al notch, che consente di aumentare le dimensioni dello schermo mantenendo sostanzialmente inalterate quelle complessive degli smartphone.

Se vi piace il notch, una soluzione che difficilmente lascia completamente indifferenti, e possedete un OnePlus 6, avete la possibilità di rendere ancora più evidente la presenza della tacca nello schermo grazie a un semplice ma efficace wallpaper live sviluppato dall’utente dax105 e pubblicato su XDA.

Borderlight Live Wallpaper mostra un gradiente colorato che mette in evidenza i bordi dello schermo, compreso il notch, con un effetto luminoso che cambia costantemente. Non sono presenti opzioni e qualsiasi funzione, anche se lo sviluppatore promette di valutare lo sviluppo di una nuova versione qualora gli vengano suggerite nuove idee o funzioni particolarmente interessanti.

Potete scaricare il file apk contenente il wallpaper dal thread ufficiale su XDA, nel quale potete anche lasciare eventuali suggerimenti per gli sviluppi futuri, e installarlo semplicemente sul vostro OnePlus 6.

Vai a: Recensione OnePlus 6: lo “Usain Bolt” degli smartphone