L’Always on Display è una di quelle comodità che tutti, o quasi, vorrebbero sul proprio smartphone. Con un’occhiata al telefono, magari non esattamente a portata di mano, si può controllare rapidamente ora, data, e presenza di eventuali notifiche.

E in OnePlus, da sempre attenti alle esigenze dell’utenza, avevano deciso di introdurlo sul nuovo top di gamma, salvo poi tornare, nei primissimi giorni di vita, al classico Display Ambient, a causa (pare) delle elevate richieste energetiche che avrebbero ridotto l’autonomia di OnePlus 6.

A nulla è servito quindi avere un display AMOLED, la tecnologia che meglio si adatta al “display sempre acceso” per via di consumi quasi trascurabili quando la superficie attiva è limitata a una manciata di pixel.

Tuttavia allo sviluppatore di XDA saccentekennedy dev’essere rimasto un po’ di amaro in bocca: un paio d’ore di lavoro, ed eccoti il modulo per Magisk che porta l’Always on Display sui OnePlus 5 e 5T e lo riporta su OnePlus 6.

  1. Ottenere i permessi di root e installare Magisk
  2. Scaricare, da qui, il modulo ed installarlo tramite l’app Magisk Manager
  3. Una volta installato, riavviare lo smartphone per rendere operativa la modifica
  4. Alla riaccensione dello smartphone, l’opzione per Always on Display sarà all’interno di Impostazioni – Display (come mostrato qui sotto)

Nel caso in cui voleste provare Always on Display, vi lasciamo al sito di Magisk in cui trovate sia il file zip da flashare che l’app da da installare, insieme ad una piccola guida (in inglese) per non sbagliare nulla.

Fateci sapere se notate variazioni apprezzabili dei consumi.

Vai a: Per OnePlus 6 è il momento della verità: impermeabile sì, ma fino a che punto? (video)