Come potrebbe essere Android Q sugli smartphone OnePlus? Diamo uno sguardo alle idee per la nuova OxygenOS 10 di Leandro Tijink, vincitore del concorso #OnePlusPMChallenge di qualche mese fa.

Dopo aver vinto il contest, Tijink è stato invitato a Shenzhen per presentare alcune delle sue idee al team che si occupa della personalizzazione OxygenOS di OnePlus: la sua visione mira a migliorare l’attuale interfaccia con elementi più arrotondati, minimali, coerenti, leggibili e personalizzabili. Partiamo da alcune immagini dell’ipotetica nuova sezione di configurazione iniziale.

Tijink ha poi mostrato alcuni cambiamenti alla modalità Ambient Display e al OnePlus Launcher, con l’aggiunta di elementi che hanno riscontrato il favore degli utenti in un recente sondaggio.

La nuova ipotetica OxygenOS 10 potrebbe contare su novità anche per quanto concerne la schermata delle app recenti, la funzione FileDash per lo scambio di file, l’interfaccia della fotocamera, delle impostazioni e non solo, oltre che accogliere altri particolari grafici come un maggiore distacco tra le notifiche e i quick settings. Qui in basso possiamo inoltre vedere un’idea di come potrebbe essere la modalità desktop.

Insomma, le idee sono parecchie e magari non tutte saranno accolte dal team OxygenOS, ma visto quanto OnePlus tiene alla sua community è molto probabile che ne vedremo alcune a bordo degli smartphone aggiornati ad Android Q e OxygenOS 10. Potete vedere altri screenshot a questo indirizzo. L’aggiornamento stabile per OnePlus 7 Pro, che sarà quasi certamente il primo dispositivo della casa a riceverlo, è atteso entro la fine dell’anno.

Vai a: recensione OnePlus 7 Pro